Si è avviata oggi la Colonia estiva Vacanze Vive 2016, presso Poggio Maria (Cefalù), che quest’anno si intitola Vincete il male con il bene. Il tema della colonia si ispira a Le cronache di Narnia e, in particolare, a il leone, la strega e l'armadio, romanzo fantasy per bambini di C. S. Lewis, narrazione allegorica del sacrificio di Cristo.
Alla colonia partecipano 32 minori dei quartieri Brancaccio e Falsomiele e alcuni bambini ospiti di strutture di accoglienza. Rilevante il coinvolgimento delle famiglie, presenti davanti alla sede del Centro, al momento della partenza.
Come ogni anno, il Centro di Accoglienza Padre Nostro intende percorrere la direzione tracciata dal Beato Giuseppe Puglisi, che attraverso i campi scuola realizzava percorsi formativi ricchi di significato educativo e cristiano.
La novità di questa edizione di Vacanze Vive è la partecipazione di Suor Cristina e Suor Agnes, Maestre Pie di Santa Rosa Venerini, che nel mese di luglio si sono insediate definitivamente nella comunità di Brancaccio, in continuità con la missione iniziata dalle Sorelle dei Poveri, volute da Padre Pino Puglisi all'apertura del centro di Accoglienza Padre Nostro.
![]() |
colonia | ![]() |
estate | ![]() |
poggio maria | ![]() |
Segnala | ![]() |
Commenta |