Palermo | 19/04/2024 | 11:24:31
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Mons. Vincenzo Bertolone visita la casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi

Fu il postulatore della causa di beatificazione di Padre Pino Puglisi

data articolo 04/07/2017 autore redazione categoria articolo CASA-MUSEO
 
torna indietro
Mons. Vincenzo Bertolone visita la casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi
Foto scattata presso la casa-museo del Beato Puglisi

Martedì 27 giugno 2017, Monsignor Vincenzo Bertolone, postulatore della causa di beatificazione del Beato Giuseppe Puglisi, ha visitato la casa-museo. Mons. Bertolone ha scritto alcuni libri sul Beato: «Don Pino Martire di mafia», «Don Pino Puglisi profeta e martire Beato», «La sapienza del sorriso il martirio di Don Giuseppe Puglisi», «L'enigma della zizzania», «Il metodo Puglisi di fronte alle mafie».

Bertolone è stato accompagnato da un gruppo di seminaristi del seminario "Pio X"; presenti, inoltre, Mons. Giacomo Ribaudo, che fu amico di Don Puglisi, le Maestre Pie Venerini Suor Cristina Cosa e Suor Cecilia e alcuni giovani della parrocchia di San Gaetano (Brancaccio).
Hanno accolto i visitatori gli operatori del Centro di Accoglienza Padre Nostro, che si sono pregiati di far da guida ai presenti: Filippo e Martina, volontari in servizio civile; Maria Pia Avara, vicepresidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, e Matilde Foti, operatrice.

Durante la visita ci sono stati alcuni momenti di commozione nel ricordo del Beato Giuseppe Puglisi; in particolare, Monsignor Bertolone ha mostrato attenzione nei confronti del libro «Signore da chi andremo», scritto dal Beato Puglisi, chiedendo di poter aver copia dei pensieri annotati da don Pino.

tag casa-museo tag giacomo ribaudo tag vincenzo bertolone segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta