Palermo | 25/04/2024 | 23:44:43
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Progetto "IN.CONTR.O". Bando per la selezione di 1.153 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l'attuazione del Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani" - PON IOG - da realizzarsi nella Regione Sicilia

Proroga dei termini per la presentazione delle domande al 31 luglio 2018, ore 14.00

data articolo 25/06/2018 autore redazione categoria articolo SERVIZIO CIVILE
 
torna indietro

Proroga dei termini per la presentazione delle domande di selezione di 3.556 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – PON IOG –da realizzarsi nelle Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia. Scadenza 31 luglio 2018, ore 14:00

È prorogato al 31 luglio 2018 ore 14.00 il termine di presentazione delle domande per la presentazione delle domande di selezione di 3.556 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – PON IOG – da realizzarsi nelle Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia, pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale in data 22 giugno 2018.

Qualora, alla data del 31 luglio 2018 i candidati non fossero ancora in possesso della documentazione riguardante il Patto di servizio e la Presa in carico di competenza dei Centri per l’impiego (CPI), gli stessi potranno presentare la domanda di partecipazione alle selezioni riservandosi di produrre i documenti sopra citati entro e non oltre la data stabilita dagli enti per i colloqui.

Gli enti sono tenuti a ricevere le domande, anche se prive della documentazione sopra citata, la quale, tuttavia, dovrà essere resa disponibile  dai candidati medesimi, al più tardi, alla data della selezione, a pena di esclusione.

E’, altresì prorogato, il termine per la trasmissione, da parte degli enti al Dipartimento, delle graduatorie, che devono pervenire esclusivamente via PEC entro e non oltre il 30 ottobre 2018, a pena di non attivazione del progetto.

Data ultimo aggiornamento: 20/07/2018

Fonte: http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2018/7/prorgabandogg_31072018.aspx


Al Centro di Accoglienza Padre Nostro sono stati assegnati n. 5 volontari nell'ambito del progetto "IN.CONTR.O".

MODALITÁ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDE (ART.4 DEL BANDO)

La domanda firmata dal richiedente deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni in calce al modello stesso ed avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ad eventuali titoli posseduti;
  • corredata da copia del Patto di servizio, esclusivamente relativo alla misura Garanzia Giovani, sottoscritto dall’interessato e da altra documentazione attestante la presa in carico da parte del il CPI e/o Servizio competente.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018:

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo info@pec.centropadrenostro.it.
  2. a mezzo "raccomandata A/R", indirizzata a: "Centro di Accoglienza Padre Nostro ETS - Palermo via Brancaccio n. 210 - 90124 Palermo (PA)". La domanda (NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE) deve fisicamente arrivare presso la nostra sede entro il termine indicato. Sulla busta scrivere la seguente dicitura "bando di selezione di 1.153  volontari SCN -programma IOG Regione Sicilia"
  3. a mano in busta chiusa, presso la sede legale del Centro di Accoglienza Padre Nostro ETS - Palermo, via Brancaccio n 210. Sulla busta scrivere la seguente dicitura "bando di selezione di 1.153  volontari SCN -programma IOG Regione Sicilia " dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì) dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30

ALLEGATI

  • BANDO SICILIA
  • ALLEGATO 2 – DOMANDA DI AMMISSIONE
  • ALLEGATO 3 – DICHIARAZIONE TITOLI
  • ALLEGATO 4 – SCHEDA DI VALUTAZIONE
  • ALLEGATO 5 – SINTESI PROGETTO “GIARDINO BRANCACCIO 3”

Tutti coloro che presenteranno la domanda di ammissione al Progetto di Servizio Civile "IN.CONTR.O" sono invitati a partecipare all'incontro informativo sul Centro di Accoglienza Padre Nostro e sul progetto. L'incontro si terrà il 23 luglio 2018 alle ore 09.00 presso l'auditorium "Giuseppe Di Matteo" - via San Ciro 15, Palermo.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:


Nota importante: tutte le comunicazioni ufficiali e giuridicamente vincolanti, in questo caso inerenti il progetto di servizio civile nazionale citato, saranno diffuse solo ed esclusivamente attraverso le pagine di questo sito ufficiale, nell'apposita sezione "Servizio Civile". Ciò vale anche per convocazioni alle selezioni, comunicazione di esclusioni e pubblicazione della graduatoria. Eventuali messaggi di posta elettronica non certificata inviati sono da intendersi solo a titolo puramente informativo, poiché allo stato attuale la posta elettronica non certificata non assicura con certezza il recapito del messaggio.

ALLEGATI

allegatoDocumentazione [572]

tag volontari tag in.contr.o tag servizio civile nazionale segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta