Palermo | 19/09/2018 | 05:25:01
Pagina Facebook Pagina Youtube Google Plus Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Don Vittorio Rocca, diocesi di Acireale. Commento al Vangelo di domenica 8 Luglio 2018

Nel video le parole rivolte al Beato Giuseppe Puglisi

data articolo 09/07/2018 autore redazione categoria articolo ARTICOLI
 
torna indietro
Don Vittorio Rocca, diocesi di Acireale. Commento al Vangelo di domenica 8 Luglio 2018
Don Vittorio Rocca

Don Vittorio Rocca, sacerdote della diocesi di Acireale (Ct), ha voluto fortemente conoscere la figura del Beato Puglisi attraverso l'opera da Lui fondata, il Centro di Accoglienza Padre Nostro e per questo ne ha invitato i rappresentanti nella Basilica di San Sebastiano per promuovere  un confronto tra un martire antico ed uno dei nostri giorni.  È stata una splendida esperienza visitare il museo della Basilica ed ascoltare i versi composti da don Vittorio sul Beato Puglisi.

Anche il 28 gennaio 2018 in occasione dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano, Il presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, Maurizio Artale, è stato invitato da Don Vittorio Rocca per portare la propria  testimonianza/esperienza,  incontro dove Don Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo,  ha presieduto il solenne pontificale e parlato della figura del Beato Giuseppe Puglisi.

Il 26 aprile 2018 Don Vittorio ci proponeva una visita con i suoi parrocchiani alla casa museo del Beato Puglisi. È così è avvenuto. Una commovente giornata che è partita sul luogo dell'omicidio e poi dopo una lunga sosta a casa museo , ancora insieme nei luoghi del Beato per una indimenticabile giornata.

tag don vittorio rocca tag vangelo tag acireale segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta