Palermo | 08/08/2020 | 10:35:46
Pagina Facebook Pagina Youtube Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Dal 22 giugno i piccoli dello spazio-gioco Volo Libero ospiti al Centro Polivalente Sportivo di Brancaccio

Ogni settimana un tema e tante attivitą!

data articolo 09/07/2020 autore redazione categoria articolo ATTIVITĄ
 
torna indietro
Dal 22 giugno i piccoli dello spazio-gioco Volo Libero ospiti al Centro Polivalente Sportivo di Brancaccio
Inizio delle attivitą al Parco Robinson del Centro Polivalente Sportivo

Il Centro Padre Nostro dal 22 giugno accoglie i piccoli dello spazio gioco Volo Libero al Parco Robinson del Centro Polivalente Sportivo "Padre Pino Puglisi e Padre Massimiliano Kolbe", un'oasi di pace in città per immergersi in un percorso senso motorio alla scoperta dei 4 elementi della natura.

Ogni settimana un tema e tante attività. I 4 elementi della natura: aria, acqua, terra e fuoco saranno amici di viaggio inseparabili per tutto il mese di luglio... e in piena sicurezza.
Il triage per i piccoli e i loro genitori è già diventato un modo per salutare e cominciare il pomeriggio al parco. I genitori, fiduciosi, si lasciano guidare dalle indicazioni che le "fatine" del parco offrono loro...

AGGIORNAMENTI

4 agosto 2020
Piano piano, con prudenza, 6 settimane fa, ha preso avvio un percorso di "avvicinamento" nei confronti di una tanto desiderata socialità....come nella favola di Shopenauer, tra un tentativo ed un altro, la grande famiglia dei "porcospini" sperimentò la " giusta distanźa" dell uno dall altro, senza farsi male né  perdere calore.Non è stato certo facile....ma i piccoli dello spazio gioco gestito dal Centro di Accoglienza Padre Nostro, si sono impegnati per riuscire in questa grande impresa che ha riguardato e riguarderà non solo loro, ma tutti gli adulti che di loro hanno e avranno cura.Avvicinarsi per restare distanti, stare distanti e sentirsi vicini....tra un altalena, uno scivolo, una corsa al parco...l esperimento sembra essere andato bene.Adesso bisogna soltanto farne tesoro! Grazie mamme, educatrici e grazie ai "maestri" bimbi che  ci hanno dato lezione di consueta  e naturale affettività. Buona estate e grazie!


31 luglio 2020
È stato un "girotondo" di esperienze per i bimbi, per le mamme ma anche per le educatrici. Per ognuno di loro tra un gioco, un laboratorio, un video, è stato possibile imparare il nuovo, l'inaspettato... e scoprire che ci sono tanti modi per crescere insieme. Tra sorrisi e tanta commozione si è conclusa ieri, 31 Luglio, con il consueto appuntamento del venerdì a distanza, la sperimentazione delle attività al parco giochi di Brancaccio. (vedi foto in questo articolo)


29 luglio 2020
Mamme e bimbi continuano ad inventare il Mare....decorando sassi  (vedi foto in questo articolo)


27 luglio 2020
Nel pomeriggio, con il tema acqua mare estate, i piccoli dello spazio gioco Volo libero creano un mare con acqua e colori; manine e piedini diventano pennelli e tanta fantasia... (vedi foto in questo articolo)


RIFERIMENTI

Portale Scuola Palermo 0-6
Pagina Facebook

#servizieducativiestivi #ritrovarsi

tag spazio gioco tag volo libero tag cps segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta
galleria fotografica GALLERIA FOTOGRAFICA