Palermo | 19/04/2024 | 15:31:33
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Ridisegniamo la scuola, un'iniziativa di Mission Bambini per raccogliere fondi a sostegno degli insegnanti, dei bambini e delle loro famiglie

Potrai avere la tua matita "Perpetua" venendoci a trovare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (9:00-20:00), al Centro di Accoglienza Padre Nostro

data articolo 17/10/2020 autore redazione categoria articolo INIZIATIVE
 
torna indietro
Ridisegniamo la scuola, un'iniziativa di Mission Bambini per raccogliere fondi a sostegno degli insegnanti, dei bambini e delle loro famiglie
La matita Perpetua in tante colorazioni

Anche quest’anno il Centro di Accoglienza Padre Nostro consolida la collaborazione con la Fondazione Mission Bambini aderendo all’iniziativa RIDISEGNIAMO LA SCUOLA, promuovendo la distribuzione della matita perpetua a fronte di una donazione di euro 7 cadauna.

Perpetua è una matita unica nel suo genere: composta all’80% da grafite riciclata, è atossica, senza aggiunta di alcuna vernice protettiva o lavorazione successiva. Se cade, non si rompe; si tempera normalmente; scrive anche se rimane senza punta o si taglia in due e ha una gomma alimentare che forma un corpo unico con la parte scrivente.
Con la matita perpetua special edition 2020 di Mission Bambini, disponibile in vari colori, sostieni questo difficile momento di rientro a scuola di tanti bambini e ragazzi in tutta Italia e aiuti insieme a noi le famiglie più fragili, permettendo ai loro figli di continuare a studiare, giocare e crescere. Grazie alla "Perpetua" contribuisci a donare strumenti per la didattica digitale agli studenti e a sostenere percorsi formativi per gli insegnanti e per le famiglie che sono al loro fianco.

Di seguito gli estermi dell'iniziativa:

Quando: 24-25 Ottobre 2020.
Dove: la matita perpetua puoi ritirarla:

  • nei giorni 24 e 25 Ottobre 2020, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso la Casa Museo del Beato Giuseppe Puglisi, in piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, a Palermo. (iniziativa conclusa)
  • tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, presso la sede del Centro di Accoglienza Padre Nostro, in Via Brancaccio n. 210, Palermo (iniziativa ancora attiva).

Come: riceverai la matita perpetua a fronte di una donazione di euro 7 cadauna. Approfittante per fare un regalo natalizio solidale ai tuoi amici!
Obiettivo: raccogliere fondi e sensibilizzare rispetto al tema della tutela dell'accesso all'educazione.

Per ogni altra informazione è possibile consultare il sito di Mission Bambini.

Vi aspettiamo! ... e condividete con #RidisegniamoLaScuola

tag #ridisegniamolascuola tag matita tag perpetua segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta
galleria fotografica GALLERIA FOTOGRAFICA