Palermo | 21/07/2024 | 00:55:30
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Viaggio formativo "A spasso per e con la legalità"

Bambini, adolescenti e giovani a Roma dal 19 al 25 Giugno 2024

data articolo 19/06/2024 autore redazione categoria articolo ATTIVITÀ
 
torna indietro
Viaggio formativo A spasso per e con la legalità
Nella foto da sx: Maresciallo Capo Angelo D’Angiolino e il Carabiniere Mirko De Pauli in rappresentanza del Comandante Carabinieri Brancaccio, Maresciallo Salvatore Coscione con i ragazzi del Centro di Accoglienza Padre Nostro

Oggi si parte!

Questa mattina è iniziato il viaggio formativo 2024 "A Spasso per e con la legalità", che si terrà a Roma dal 19 al 25 Giugno 2024. Una nuova entusiasmante esperienza per 35 bambini, adolescenti e giovani del Centro di Accoglienza Padre Nostro della sede di Palermo, del Centro Aggregativo Giovanile del Comune di San Giuseppe Jato e per alcuni alunni degli Istituti Comprensivi "Padre Pino Puglisi" e "Maneri - Ingrassia - Don Milani", che nel corso dell’anno hanno già condiviso esperienze dentro e fuori la scuola con i nostri operratori.

Il viaggio, sotto la guida di 10 operatori/educatori del Centro, si sviluppa in continuità con il percorso formativo che i giovani coinvolti vivono durante tutto l’anno, ispirandosi ai principi e ai metodi del Beato Giuseppe Puglisi.

Vivere un’esperienza "outdoor" consentirà agli operatori e agli stessi giovani non soltanto di fronteggiare il disagio che spesso caratterizza il proprio vissuto, ma soprattutto di scoprire e promuovere i talenti di ciascuno.

Il tour formativo prevede tappe interessanti: la capitale e i suoi monumenti storici, le sedi delle Istituzioni, Camera dei Deputati del Senato, la sede della Commissione Antimafia, il IV Reggimento Carabinieri a Cavallo e tanto altro ancora... seguiteci!

Guarda la storia della partenza su Instagram.

 

Collegati al nostro canale 

tag viaggio formativo tag legalità tag roma segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta
galleria fotografica GALLERIA FOTOGRAFICA