Palermo | 12/09/2024 | 21:37:15
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Un altro furto nel cantiere del poliambulatorio di prossimitą di Brancaccio

data articolo 19/08/2024 autore Maurizio Artale categoria articolo COMUNICATI
 
torna indietro
Il pannello anteposto a protezione degli infissi antisfondamento
Il pannello anteposto a protezione degli infissi antisfondamento

La notte tra sabato 18 e domenica 19 agosto 2024, ignoti, nel tentativo di entrare nei locali dove sorgerà il poliambulatorio di prossimità di Brancaccio, trovando gli infissi antisfondamento istallati, si sono limitati a rubare il pannello di legno che vi era anteposto per protezione. Proprio il mese scorso, il 14 luglio 2024, ignoti avevano rubato attrezzature e cavi elettrici dal cantiere.

A fine settembre inaugureremo il poliambulatorio di prossimità, che verrà intitolato al Beato Giuseppe Puglisi e a Mons. Guido Sansavini, zio del benefattore che ha finanziato la ristrutturazione dei locali confiscati alla mafia e di cui il Centro paga una locazione di 350,00 euro al mese.
Per l’inaugurazione il Centro di Accoglienza Padre Nostro ha invitato il Presidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella e i locali verranno benedetti dall’Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice.

Siamo certi che, appena il Poliambulatorio avvierà i suoi servizi, questi atti ignobili finiranno. Entro fine mese l’AMAP procederà con l’allaccio idrico e la SISPI, su sollecitazione del Sindaco Roberto Lagalla, attiverà il sistema di videosorveglianza esterna.

tag atti vandalici tag centro padre nostro tag poliambulatorio segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta
       

ARTICOLI CORRELATI
articolo correlato Furto al Centro di Accoglienza Padre Nostro. Rubati materiali e attrezzature edili dal cantiere del nascente poliambulatorio di prossimitą di Brancaccio

15/07/2024
articolo correlato Primo atto vandalico al futuro poliambulatorio di prossimitą a Brancaccio

30/03/2023