Palermo | 18/04/2024 | 23:26:20
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Servizio Emmanuel

data articolo 04/03/2013 autore redazione categoria articolo PAGINE
 
torna indietro
Servizio Emmanuel
Servizio Emmanuel

Il Servizio di prima accoglienza "Emmanuel" ha lo scopo di migliorare la qualità della vita a partire dall'intervento sulle abitudini relative all'igiene ambientale e personale dei soggetti coinvolti, attraverso azioni tese a soddisfare i loro bisogni primari e a promuovere la conoscenza delle strutture pubbliche che erogano prestazioni mediche e socio-assistenziali. Esso offre:

  1. SERVIZIO DI OSPITALITA' NOTTURNA: Al servizio si accede su segnalazione dei servizi di Publica Sicurezza, dei Servizi Sociali Territoriali e del Servizio Sociale del Centro Padre Nostro.
  2. SERVIZIO MENSA: Il servizio è attivo per i due pasti principali (pranzo e cena). Per coloro che usufruiscono dell'ospitalità notturna è prevista anche la colazione. Al servizio si accede previo colloquio con l'Assistente Sociale Coordinatore del Centro che ne stabilisce modalità e tempi.
  3. SERVIZIO DOCCIA: Il Servizio funziona quotidianamente sia per gli ospiti che per gli utenti diurni.
  4. SERVIZIO DI INFORMAZIONE E CONSULENZA: il servizio prevede di dare sostegno e/o eventuale accompagnamento nella rete dei servizi pubblici e privati del territorio. Il Servizio è stato realizzato con il sostegno della Fondazione Unidea

tag servizio tag prima accoglienza tag emmanuel segnala pagina Segnala