rotate-mobile
Cronaca Brancaccio

Vandali in azione a Brancaccio, vernice rossa su una foto di Papa Francesco

Le immagini si trovano davanti alla casa-museo del Beato Pino Puglisi. Una donna ha raccontato ai carabinieri di aver visto alcuni ragazzi della zona. Artale (centro Padre Nostro): "Un piccolo miracolo"

Vernice rossa sulle foto del Papa che si trovano davanti alla casa-museo del Beato Pino Puglisi, a Brancaccio. Il gesto vandalico è stato compiuto nella notte fra il primo e il 2 novembre e sulla vicenda indagano i carabinieri. Le foto fanno parte di una mostra permanente allestita dopo la visita del Papa e inaugurata a settembre del 2019, nel giorno del 26esimo anniversario dell'assassinio di padre Puglisi da parte della mafia.

"La cosa bella in questa tragedia - racconta all'Adnkronos Maurizio Artale del Centro Padre Nostro - è che una signora che la notte in cui è avvenuto il fatto aveva visto alcuni agazzi nella zona, l'indomani mattina quando ci siamo accorti di quanto avvenuto e siamo andati sul luogo con i carabinieri è scesa e ha raccontato quello che aveva visto. Un piccolo miracolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione a Brancaccio, vernice rossa su una foto di Papa Francesco

PalermoToday è in caricamento