rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Brancaccio

Brancaccio, nasce area giochi per bambini: sarà gestita dal centro Padre Nostro

Il progetto durerà un anno e si svolgerà presso i locali della scuola dell'infanzia e primaria "Francesco Orestano". Il centro potrà accogliere 25 bambini contemporaneamente

Sarà il centro Padre Nostro a gestire un parco giochi per bambini fino a 5 anni in via San Ciro, a Brancaccio. Il Comune ha siglato l'intesa con il Centro, capofila con l’associazione Immaginaria - Circolo Acli Pino Puglisi.

"Il progetto, che partirà nei prossimi giorni, durerà un anno e si svolgerà presso i locali della scuola dell'infanzia e primaria "Francesco Orestano". Il centro potrà accogliere 25 bambini contemporaneamente e le attività svolte saranno principalmente quelle di accudimento, controllo dei bisogni primari ed educazione al gioco. Gli obiettivi, quelli di favorire lo sviluppo percettivo e delle attività motorie, quello delle abilità cognitive, delle capacità comunicative e del linguaggio, lo sviluppo emotivo e le capacità di socializzazione con i pari e con gli adulti. Gli orari di apertura diversificati saranno subordinati alla tipologia dei destinatari e specifiche attività saranno proposte in raccordo con i Servizi sociali territoriali, che gestiranno le segnalazioni e gli inserimenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio, nasce area giochi per bambini: sarà gestita dal centro Padre Nostro

PalermoToday è in caricamento