Visita del Santo Padre: Partita la macchina organizzativa

Partita la macchina organizzativa in vista della visita del Santo Padre Francesco a Palermo del prossimo 15 settembre 2018, in occasione del XXV anniversario del martirio di don Pino Puglisi. In proposito l’Arcivescovo ha nominato il Comitato di accoglienza la cui segreteria generale sarà coordinata dal vicario generale dell’Arcidiocesi di Palermo, mons. Giuseppe Oliveri e formata da don Salvo Priola, don Rosario Francolino, don Salvatore Amato, Vincenzo Grimaldini, Francesco Lombardo, Sergio Quartana e Maurizio Artale. Collaboratori: don Angelo Tomasello, don Rosario Di Lorenzo, diac. Onofrio Catanzaro, Luciano Carota e Guglielmo Francavilla.
Previsti anche 8 diversi ambiti operativi.
1. Accoglienza e volontari: Giuseppe Bellanti, Vincenzo Ceruso, mons. Raffaele Mangano;
2. Logistica e strutture: Maurizio Russo e Maurizio Puleo;
3. Liturgie: don Giosuè Lo Bue e mons. Filippo Sarullo;
4. Organizzazione Vescovi e seguito papale in seminario: Mario Di Ferro. Papa presso Missione “Speranza e Carità” padre Pino Vitrano;
5. Trasporti Amat e viabilità: Sergio Quartana;
6. Sala stampa: diac. Pino Grasso, Nuccio Vara, Luigi Perollo e Michelangelo Nasca;
7. Assistenza sanitaria: Franco D’Ancona e Paola Geraci;
8. Giovani: Piazza Politeama don Giuseppe Calderone e Fabio Pace.
“Non possiamo non esternare la gioia di questo momento di grazia per questo evento nel segno evangelico dell’accoglienza – afferma l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice – e tutto va nella prospettiva della Fede. Non dobbiamo dimostrare nulla, ma accogliere Colui che ci conferma nella Fede della Chiesa e ci indica le strade dell’oggi e che ci fa essere un unico corpo. Ce la metteremo tutta per la buona riuscita dell’evento. Sono certo infatti, che la visita del Papa segnerà la coscienza della nostra Chiesa locale”.