Il Centro di Accoglienza Padre Nostro, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, promuove sul territorio cittadino le seguenti iniziative:
25 novembre 2025. Seminario "Essere madre nelle Case Rifugio" promosso dal Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Palermo.
Complesso Monumentale dello Steri, Palermo.
Intervento dal titolo "La Forza di ripartire: Casa Al Bayt e il cammino verso l'autonomia" a cura della Dott.ssa Maria Grazia Amato, con il contributo della Dott.ssa Laura Stallone. La Responsabile del Centro Antiviolenza "Beato Giuseppe Puglisi", la dott.ssa A. Santini, coinvolgerà le donne e le mamme del territorio cittadino.
25 novembre 2025. Evento cittadino "Prevenire è meglio che... curare!".
Sede Acli.
Intervengono le psicoterapeute del Centro Antiviolenza "Beato Giuseppe Puglisi", Dott.sse Roberta Taverna e Silvia Conti, e la psicologa Dott.ssa Maria Pia Avara.
28 novembre 2025. "Tutti uniti contro la violenza: parità di genere e tutela dei minori".
I.C.S. "Padre Pino Puglisi", via Francesco Panzera n. 28 - Palermo.
Prenderanno parte all’iniziativa la Psicologa dell’Ente, Dott.ssa Laura Stallone, e la coordinatrice del Servizio Sociale del Centro di Accoglienza Padre Nostro, Dott.ssa Maria Grazia Amato.
L’incontro, organizzato dal Lions Club International, è rivolto a n. 4 classi dell’Istituto.
1 Dicembre, 5 Dicembre e 15 Dicembre 2025. Eventi di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne presso la sede legale del Centro Antiviolenza "Beato Giuseppe Puglisi" di via San Ciro n. 6, Palermo, con alcune classi della Scuola Secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Maneri Ingrassia D. Milani".
Condurranno gli incontri la responsabile del Centro Antiviolenza "Beato Giuseppe Puglisi", Dott.ssa A. Santini, e le psicoterapeute Roberta Taverna e Silvia Conti.
| incontri | violenza di genere | sensibilizzazione | Segnala | Commenta |