Palermo | 24/01/2026 | 00:50:57
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Imbrattata saracinesca della nostra sede allo Zen con scritte e simboli fallici

data articolo 10/12/2025 autore Maurizio Artale categoria articolo COMUNICATI
 
torna indietro
La saracinesca della sede dello Zen imbrattata
La saracinesca della sede dello Zen imbrattata

Dopo tante vicissitudini - dai furti al rinvenimento di colla nelle serrature, lo sfondamento della porta d’ingresso, la vendita fraudolenta dei locali con relativo avvio dell’attività di estetista - lunedì 1 Dicembre 2025 è stata riaperta la sede del Centro di Accoglienza Padre Nostro nel quartiere ZEN, in via Agesia di Siracusa n.11.
A pochi giorni dall’avvio delle attività, il 05 Dicembre, abbiamo trovato una scritta e dei simboli fallici sul cui significato non vi sono dubbi (come evidente dalle foto).

Sicuramente questi malavitosi si sentono meno insidiati dai convegni, dalle marce di sensibilizzazione alla legalità, dai momenti di preghiera, piuttosto che dalle perquisizioni e dai sequestri, ma soprattutto dalla rinascita di un luogo che per tanti anni ha rappresentato un punto di riferimento per alcune famiglie. Per questa ragione i centri aggregativi dovrebbero nascere come funghi, uno per ogni insula del quartiere, e, a seguito di un percorso di formazione umana e di inclusione, essere gestiti dagli stessi abitanti dello ZEN e non dai professionisti del sociale che, per venire incontro ai bisogni dei cittadini, si fanno la guerra per accaparrarsi le elemosine che gli enti locali elargiscono loro ogni tanto.

Il nostro è un piccolo segno, una piccola fiammella che abbiamo riacceso in un quartiere che ormai è divenuto simbolo indiscusso del degrado della nostra città. Questa fiammella vogliamo tenerla accesa attraverso il mantenimento dell’apertura di questa sede in nome e per conto del Beato Giuseppe Puglisi.

tag atti vandalici tag dicembre 2025 tag zen segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta