Palermo | 19/04/2024 | 18:44:23
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Progetto P.A.R.I. Avvio percorso di formazione specialistica presso il Centro Giustizia Minorile di Palermo, Sala 'Beato Giuseppe Puglisi'

Incontri previsti il 4 e 5 maggio

data articolo 03/05/2018 autore redazione categoria articolo PROGETTI
 
torna indietro

Il 4 e 5 Maggio 2018, presso la Sala "Beato Giuseppe Puglisi" – Centro Giustizia Minorile di Palermo, avrà inizio il percorso di formazione specialistica previsto dal Progetto P.A.R.I. - Progetto per l’Accoglienza delle differenze di genere e la promozione delle Relazioni Interpersonali.

Il primo modulo, "Intelligenza emotiva, lavoro di gruppo e adolescenti autori di reato", sarà condotto dal Dott. Claudio Foti, direttore scientifico del Centro Studi Hänsel Onlus, psicologo e psicoterapeuta.

Il percorso è stato delineato dal gruppo di pilotaggio del progetto, composto dai referenti degli enti partner e dell'USSM di Palermo, con la finalità di dare risposta alle esigenze di approfondimento emerse dal feedback dei corsisti nella prima edizione del progetto. La formazione specialistica, rivolta ai professionisti maggiormente a contatto con i giovani che mettono in atto comportamenti violenti nell’ambito delle relazioni (che possono dare esito a comportamenti penalmente rilevanti), è finalizzata al consolidamento delle competenze nell'ambito della prevenzione e della presa in carico congiunta.

tag progetti tag PARI tag formazione segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta