Palermo | 26/04/2024 | 03:19:25
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Dieci corsisti seguiti dai volontari del Centro Padre Nostro conseguono il titolo di licenza media

Una festa dopo il superamento brillante degli esami

data articolo 31/07/2019 autore redazione categoria articolo ARTICOLI
 
torna indietro
Dieci corsisti seguiti dai volontari del Centro Padre Nostro conseguono il titolo di licenza media
Foto ricordo della festa con i corsisti e alcuni volontari del Centro Padre Nostro

Venerdì 26 luglio 2019, a conclusione del percorso formativo che ha portato i partecipanti al conseguimento della licenza media, abbiamo organizzato un momento di festa per l'importante traguardo raggiunto.
Sono stati presentati 10 candidati di cui 4 minori in dispersione scolastica e 6 adulti. Tutti i candidati hanno superato brillantemente le prove d'esame, mostrando al colloquio finale grande maturità e voglia di cambiamento.

La vittoria di questo momento è rappresentata  dall'acquisizione di un titolo di studio che permetterà loro di accedere a corsi di formazione e di scuole di livello superiore, ma soprattutto rappresenta il cambiamento dei valori e delle motivazioni per una crescita culturale.
Le candidate adulte sono tutte madri e lavoratrici che hanno fatto molti sacrifici per essere presenti alle lezioni di supporto, pensate e tenute da alcuni volontari del Centro di Accoglienza Padre Nostro. Lo hanno fatto per riscattare loro stesse e per dare un futuro migliore ai loro bambini, partecipando anche ad attività trasversali: i laboratori sul bullismo, l'incontro con il magistrato Gherardo Colombo e partecipando al momento solidale per il futuro asilo di Brancaccio.

Nella parte conclusiva della loro festa non sono mancati i ringraziamenti nei confronti dei volontari per l'impegno e la dedizione mostrata al gruppo.

tag licenza media tag dispersione scolastica tag esami segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta
galleria fotografica GALLERIA FOTOGRAFICA